Incendiato il pagliaio di Piano Noce. Probabile atto vandalico

Intorno alle 22.00 di ieri sera è stato dato alle fiamme il pagliaio situato nei pressi di piano Noce, località che si trova nel cuore del versante castelbuonese del Parco delle Madonie, nei pressi dei “monticelli”.

Alcune persone e i volontari A.V.Y.hanno potuto osservare il divampare delle fiamme da zone abitate più in basso ed hanno allertato immediatamente la forestale e il distaccamento dei Vigili del Fuoco  che sono intervenuti sul luogo, fino alle 2.30, limitando i danni  sopratutto per scongiurare un’eventuale propagazione dell’incendio.

Sul luogo sono intervenuti, inoltre, i volontari A.V.Y. e la Protezione Civile di Pollina.

Per il pagliaio nulla da fare. Come testimoniano le foto è bruciato completamente.

Le cause esatte sono ancora da chiarire, tuttavia la natura dell’incendio è da attribuire certamente alla mano dell’uomo, soprattutto se consideriamo l’ora e il luogo particolarmente isolato. Le ipotesi farebbero quindi pensare ad un incidente ad opera di incauti escursionisti o a malintenzionati decisi a portare a termine questo terribile misfatto, se la seconda ipotesi fosse verificata il fatto sarebbe di una gravità inaudita.

I volontari A.V.Y. ringraziano i ragazzi dell’associazione Poefi Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pollina per il pronto intervento in aiuto del nostro territorio.

(Foto di Antonio Corradino e Antonio Pepe)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x