Dolcezze Fiasconaro allietano agosto dei milanesi

L’azienda dolciaria Fiasconaro rinnova la partnership con l’Assessorato alle ‘Politiche Sociali e Cultura della Salute’ del Comune di Milano. Anche questa estate, è ormai una ‘squisita’ tradizione, l’azienda di Castelbuono, antico borgo medioevale incastonato nel cuore del Parco delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, mette infatti a disposizione panettoni, cubaite, torroni e molte altre leccornie per le numerose iniziative pubbliche organizzate per allietare le giornate di chi ad agosto non lascia la città di Milano.

Feste di piazza e nei centri socio-ricreativi, momenti di svago per le vie, nei cortili e nelle piazze dei quartieri, appuntamenti culturali, sono tante le occasioni di svago e di ritrovo che l’Assessorato guidato da Pierfrancesco Majorino propone ai milanesi, con un occhio di riguardo, come sempre, per le persone più bisognose. Si comincia in occasione del Ferragosto: i prodotti Fiasconaro, panettoni in primis, sono pronti ad addolcire i tradizionali pranzi organizzati nei centri anziani e l’attesa festa in Piazza del Cannone.

“Sono un siciliano doc, ma considero Milano la mia seconda patria – sottolinea il maestro pasticcere, Nicola Fiasconaro, che guida l’azienda di famiglia insieme ai fratelli Fausto e Martino -. Ci vengo spesso e ogni volta che lo faccio me ne innamoro sempre più. Che i miei panettoni siano conosciuti e apprezzati anche qua, dove sono stati inventati tanti anni fa, è per me una sincera gioia oltre che un grande motivo di orgoglio. È bello poter proporre questi piccoli nostri assaggi proprio sotto le guglie del Duomo”.
(Fonte: ITALPRESS).

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x