A Castelbuono il primo Baby Parking. CiakSiGioca il nuovo centro ricreativo e didattico per bambini dai 13 mesi ai 10 anni

E’ stato inaugurato il 4 novembre CIAKSIGIOCA, il primo baby parking a Castelbuono, un centro ricreativo e didattico. Si trova in via Tenente Luigi Cortina vicino la scuola elementare San Leonardo. L’inaugurazione è stata l’occasione per far visitare in anteprima la nuova struttura che implementa diversi servizi all’infanzia a Castelbuono. L’ambiente accogliente e funzionale è stato progettato per accogliere e impegnare in diverse attività i piccoli dai 13 mesi ai 10 anni. Traducendo in italiano il termine baby parking si scopre un significato per certi versi negativo. La traduzione letterale di baby parking, infatti, è “parcheggio per bambini”, ma ovviamente è una traduzione alquanto superficiale. In realtà il baby parking è un luogo dove far divertire i bambini, in un’atmosfera giocosa e con il personale impegnato a stare insieme a loro.

I bambini trascorrono del tempo in allegria con altri bimbi coetanei o di età diverse e impiegano il loro tempo in attività, giochi e attrezzatura adatta alla loro età. Servizi ricreativi che offrono ai bambini opportunità educative e formative attraverso la realizzazione di laboratori e atelier affidati a personale con specifica qualifica professionale, nonché occasioni estemporanee di gioco e socializzazione in un ambiente appositamente strutturato che garantisce sicurezza e igiene.

Il baby parking solitamente è pensato per sopperire alle esigenza dei genitori di qualche ora libera per andare a fare una visita medica, sbrigare commissioni, restare qualche ora da soli in casa, un’alternativa ai lunghi pomeriggi davanti alla tv dopo la scuola, ai sabati di pioggia quando la fantasia viene meno e cresce la noia di giocare da solo.

Presso il baby parking si trovano libri, si svolgono eventi e laboratori per grandi e piccini. Con una squadra pronta a rendere indimenticabile ogni momento. Il progetto valorizza e pone attenzione sulle esigenze delle famiglie, nasce dall’idea che investire sui più piccoli, sulla loro educazione e sul loro benessere è un investimento sicuro per la società. Il baby parking sarà aperto tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30. Per i più piccoli è presente un’area morbida con bruco, cavalcabili e giocattoli vari per divertirsi ed imparare. Per i bambini più grandi il playground con percorsi, ostacoli e scivolo, oltre naturalmente al tappeto elastico. C’è pure un ampio spazio per l’organizzazione di feste private dedicate ai piccoli. A fare da contorno l’associazione Soleluna propone laboratori di doposcuola, inglese, musica e ballo e tanto altro. Il taglio del nastro è stato eseguito dalla Dott.ssa Valentina Impallomeni, responsabile della suddetta associazione.
MAGGIORI INFORMAZIONI E ORARI QUI

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x