A Castelbuono lo sport mattutino si pratica in via Isnello

Come mostra l’immagine di copertina condivisa su Facebook da Nunzio La Scuola, a Castelbuono è ormai diffusa la buona abitudine quotidiana di una sana attività fisica prima di incominciare la giornata lavorativa.
All’inizio erano solo in pochi quelli che si concedevano la corsettina mattutina nella strada che da via Isnello attravarsa contrada Vignicella per giungere in contrada Aquileia.
Con il passare del tempo, questa sana abitudine ha contagiato parecchi castelbuonesi. Infatti, recandosi nella zona nelle prime ore del giorno (addirittura al buio nei mesi invernali), è molto probabile incontrare gruppetti di persone di varie fasce di età che praticano jogging leggero.
Il fenomeno è in crescita, tanto che anche signore più o meno giovani si concedono lunghe passeggiate nella zona, ovviamente gratificate dai benefici fisici che queste comportano. Sicuramente una encomiabile e sana abitudine sportiva, che crea momenti di aggregazione che fanno bene alla mente e al corpo.