A Castelbuono vince Renzi e il Sindaco Tumminello lo avrebbe votato. Votano anche i “non graditi” e il coordinamento del circolo PD si dimette

A Castelbuono vince Renzi e il Sindaco Tumminello lo avrebbe votato. Votano i "non graditi" e il coordinamento del circolo PD si dimette

 

Vittoria per Matteo Renzi anche a Castelbuono, il neo segratario PD si aggiudica ben 312 voti, Cuperlo e Civati si fermano rispettivamente a 130 e 61 voti.

Apprendiamo inoltre da un articolo pubblicato su Castelbuono.Org di un «colpo di scena prima dell’inizio dello spoglio: Giuseppe Fiasconaro ha letto un documento nel quale ha criticato la scelta imposta dal segretario provinciale di far votare i “non graditi”, così ha annunciato le dimissioni dal Coordinamento del Circolo ed ha consegnato la tessera. Anche altri membri del Coordinamento si sono dimessi ed hanno consegnato la tessera insieme ad alcuni iscritti.»

Intanto il Sindaco Tumminello manifesta la sua soddisfazione per la vittoria di Renzi, pubblicando su Facebook un post, che riportiamo sotto, dal titolo:

“PERCHE’ SE AVESSI VOTATO PER LE PRIMARIE DEL PD AVREI VOTATO PER RENZI, AUGURI MATTEO”


Ho avuto modo in un precedente articolo di rappresentare le ragioni della mia stima nei confronti di Matteo Renzi, oggi faccio gli auguri di buon lavoro e ne approfitto per ricordare le ragioni perchè, a mio modesto parere, potrà fare bene.
Prima ragione, garantire la Democrazia oggi vuol dire credere nella cultura dell’incontro.
Seconda ragione, serve superare le esasperazioni di parte, oggi presenti anche nel PD, e ripartire dalla partecipazione e dalla discussione.
Terza ragione perchè un PD come dice qualcuno, democristiano suo malgrado, non potrebbe che far bene al Paese.
Quarta ed ultima ragione, perchè una nuova classe politica che trovi le ragioni di impegno nei veri valori della vita quali onestà, lealtà e solidarietà e che agisca con azioni concrete per raggiungere gli obiettivi prefissati, senza che si faccia irretire nella vecchia politica di quando si è detto molto ma fatto poco, è assolutamente necessaria al PAESE.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
20
0
Cosa ne pensi? Commenta!x