A un meeting scientifico a Tel Aviv in Israele presentato studio sulle collezioni dei rapaci del Museo Naturalistico F. Minà Palumbo
Il primo congresso sui musei naturalistici di Sicilia svolto al Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo di Castelbuono il 16 febbraio 2019 dal titolo “Per una rete dei Musei Naturalistici di Sicilia” ha iniziato a dare i primi risultati. E’ stato presentato giorno 24-25-26 Settembre all’”11° Meeting of European Bird Collection Curators”, presso il Museo di Storia Naturale Stenhardt di Tel Aviv in Israele, il “Primo inventario sulle collezioni di rapaci in Sicilia”.
Il Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo è stato presente con le collezioni di vertebrati di Venchierutti e Orlando. In queste collezioni sono presenti alcuni esemplari particolarmente interessanti come il Capovaccaio, il Gufo reale, il Nibbio reale, l’Aquila reale. Questo studio verrà presentato anche al XXIV Congresso ANMS (Associazione Nazionale Musei Scientifici) che si svolgerà al Museo Universitario di Chieti il 23-25 ottobre 2019.
Il Direttore
Dr. Francesco Toscano