Abbandono dei rifiuti: “Non c’è proprio speranza?”

Non c’è proprio speranza? Dovremo sopportare il sempre più frequente indegno spettacolo che ci offre un piccolo drappello di “gasteropodi dalle apparenti sembianze umane” (mi scuso con i gasteropodi veri) che tutti i giorni seminano sacchetti di spazzatura in giro per il territorio con meticolosa quanto criminale scientificità?

Con chi ce l’hanno? Con la società che gestisce il servizio? con l’amministrazione comunale? con il mondo intero? E quando si ammirano davanti ad uno specchio si accorgono dei tanti schizzi di imbecillità che sprizzano dalle loro menti insane? Non bisognerà, tuttavia, darla loro vinta. Il buon senso dovrà prevalere sulla loro stupidità.

In tal senso consiglierei pulizie periodiche straordinarie lungo le strade esterne più prossime al centro urbano per eliminare, di tanto in tanto, la lordura che abbonda ai margini delle stesse provvedendo con una più oculata gestione del personale a costo anche di sacrificare qualche passaggio superfluo all’interno dell’abitato. Castelbuono non è solo Corso Umberto e zone limitrofe! Beccare qualcuno dei superiori gasteropodi e metterlo alla berlina non sarebbe poi così difficile visto che ripetono le loro gesta quotidianamente alle prime luci dell’alba nelle stesse zone.

G. Abbate

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x