Accordo tra Federparchi ed Eataly: i prodotti del Parco delle Madonie in centinaia di supermercati italiani

ACCORDO FRA FEDERPARCHI ED EATALY: UN ANGOLO DEI PRODOTTI DEI PARCHI IN TUTTI I SUPERMERCATI DELLA RETE EATALY.

ANGELO PIZZUTO “UNA GRANDE OCCASIONE RIVOLTA AI NOSTRI PRODUTTORI PER AGGANCIARSI ALLA GRANDE DISTRIBUZIONE”.

 

Il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto è intervenuto ieri mattina al Consiglio Nazionale di Federparchi, l’organismo che riunisce le governance di tutti i parchi e le aree protette italiane, convocato presso la sede del colosso alimentare Eataly di Roma. “I parchi oggi costituiscono un punto fondamentale del governo del territorio – ha detto Pizzuto nel suo intervento – e non soltanto per il ruolo leader nella conservazione e tutela dell’ambiente, ma anche nella incidenza sullo sviluppo e rilancio delle nostre aree di competenza.

 

Una politica comune – continua – può senz’altro dare forza all’azione delle aree protette nei confronti dei governi regionali e nazionale”.

 

Il Consiglio Nazionale di Federparchi ha infine firmato una convenzione con il patron di Eataly Oscar Farinetti che porterà all’interno di centinaia di supermercati distribuiti in tutto il territorio nazionale, un “corner” posto in evidenza, con i migliori prodotti provenienti dalle principali aree protette italiane. Sarà presente ovviamente anche il Parco delle Madonie con i suoi prestigiosi presidi “slow food” e i prodotti tipici del marchio “Panierenatura”.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x