Acqua ancora sporca a Castelbuono. In casi di urgenza si consiglia l’uso solo per fini sanitari

Sta destando ansia e preoccupazione nella cittadinanza il problema alla rete idrica presentatosi nella giornata di ieri. L’acqua dell’acquedotto comunale si presentava infatti visibilmente sporca di una colorazione marrone intenso (vedi foto). Il sindaco Mario Cicero intervenuto sui social network ha pubblicato la seguente nota, con cui suggeriva di non utilizzarla: 

Per chi vive a Castelbuono, chiudete l’acqua diretta, utilizzate la riserva, avendo cura di chiudere l’acqua che va dalla rete alla vasca, stiamo verificando cosa è successo perché arriva l’acqua marrone. Scusate il Sindaco Mario Cicero

.

Ad oggi non sono ancora chiare le cause di tale inquinamento, tuttavia il primo cittadino da pochi minuti ha informato la cittadinanza con la seguente nota FB:

L’acqua è stata rimessa in rete è consigliabile utilizzare quella della riserva, tenendo chiuso il contatore, se quella della riserva è finita, utilizzarla solo per fini sanitari e non alimentari. Grazie. Fate girare nei vostri contatti. Il Sindaco Mario Cicero.

Dunque l’acqua è stata rimessa in rete, tuttavia se ne sconsiglia ancora l’utilizzo, in caso di riserva terminata utilizzarla solo per fin sanitari e non alimentari.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
10
0
Cosa ne pensi? Commenta!x