Ai tanti castelbuonesi desiderosi di un cambiamento radicale, grazie!
[Riceviamo e Pubblichiamo].
Un doveroso e sentito ringraziamento, ma soprattutto compiacimento, desidero rivolgere ed esprimere ai tanti Castelbuonesi che, in questi giorni, hanno dimostrato simpatia e apprezzamento per il Politico Cateno De Luca e per la sua Rivoluzione Siciliana.
Non è stato facile per il sottoscritto, in coì breve tempo, far conoscere e contemporaneamente far ottenere un concreto gradimento per un Movimento e per un personaggio Politico completamente sconosciuti nel nostro comune.
In ogni caso, ero fermamente convinto, che come avesse positivamente ed immediatamente impressionato me, lo stesso potesse accadere tra i miei concittadini. Il sottoscritto, mi piace ricordare e raccontare, ha “scoperto” Cateno De Luca il 28 Agosto in occasione della presentazione ed introduzione della Moneta Comunale i “ Picciuli” di Santa Teresa Riva ( Comune del messinese di cui lo stesso De Luca è attualmente Sindaco).
Nel contesto Castelbuonese, dove “regnava” con tanta evidenza la propensione all’ astensionismo e dove cresceva sempre più una simpatia per i Partiti di “protesta”( specie Movimento di Grillo) ben più noti e da tempo celebrati, provo ancor più ammirazione verso chi ha voluto dare fiducia a Rivoluzione Siciliana, verso chi ha trovato tempo e voglia per leggere il Programma di questo nuovo Movimento, dietro il mio umile invito.
Programma di radicale rinnovamento politico, economico e sociale: Moneta del Popolo Siciliano e massima applicazione del nostro Statuto Speciale, Sovranità economica e sussistenza agricola, potenziamento e finanziamento dell’artigianato e delle piccole imprese, strette finanziarie sui finanziamenti per attività chiaramente non produttive, riduzione compensi e stipendi per cariche pubbliche, ect
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno addirittura trasformato il proprio gradimento per Rivoluzione Siciliana in un reale consenso elettorale: più di sessanta consensi tra voti al Presidente e voti alla Lista (e vi posso assicurare che quasi tutti mi hanno confessato che hanno “dovuto fare”… voto disgiunto ).
Ma ringrazio e mi compiaccio, anche con tanti altri che, seppur dispiaciuti, mi dicevano: “ Enzo, ho letto il programma di De Luca e ho visto su internet un suo Comizio, se non fossi stato ‘già impegnato’… certamente lo avrei votato, persona davvero meritevole” !
Colgo l’occasione per far gli auguri al “nuovo” Governo Siciliano, e ai “nuovi” Deputati, sperando che malgrado le difficoltà economiche con cui la nostra Regione sarà tenuta a confrontarsi, riescano a portare avanti una Politica sana e onesta, e che sia basata su un solido e concreto sviluppo umano sociale ed economico.
Enzo Minà