Al DiVino Festival andrà in scena tanta musica e comicità

Al DiVino Festival andrà in scena tanta musica e comicità

 

Al DiVino Festival 2013 le sorprese non finiscono più. Tra grandi ospiti, artisti, comici, e tanto altro, il programma della settima edizione va sempre più definendosi. Quest’anno l’evento dedicato alle bellezze e bontà enogastronomiche, che si svolgerà dal 30 luglio a 3 agosto 2013, tra le mura di Castelbuono, farà vivere al pubblico tante emozioni grazie alla presenza di comici e artisti, che renderanno questa edizione indimenticabile.

Nella serata del 3 agosto  avremo sul palco di Piazza Castello ALESSANDRO GANDOLFO, comico e imitatore.  Gandolfo inizia la carriera molto presto e già all’età di 16 anni viene premiato al Festival Lilybeum presentato da Pippo Baudo. Affina la sua tecnica di imitatore presso i villaggi Valtur dove svolge una saltuaria attività di animatore. Numerose le sue apparizioni televisive nella trasmissione “Insieme”. Molto richiesto per le sue qualità di imitatore, intrattenitore, cabarettista, collabora da molti anni con diversi comici. All’ attenzione nazionale si è imposto come finalista nella trasmissione “Si Si è proprio lui” condotta su Raiuno da Luisa Corna.

L’1 agosto come già preannunciato avremo GIOVANNI CACIOPPO a gremire le gradinate del castello, ma non sarà solo, nella stessa serata si esibiranno altri comici.

In “cominci la sfida”, I SALE E PEPE (Roberto Lipari e Antonio Pepati) ed I QUANTO BASTA(Claudio Pellerito e Simone Riccobono) danno vita ad una vera e propria competizione tra coppie comiche. Tra esilaranti gag e scoppiettanti interazioni, lo spettacolo é un susseguirsi di gag, battute slapstick e monologhi coinvolgenti che i comici metteranno in scena per stabilire la migliore coppia comica. Coppie di comici giovanissimi ma talentuosi, il sodalizio tra i SALE E PEPE ED I QUANTO BASTA nasce e si sviluppa durante “La Carovana Stramba”, il laboratorio della risata ideato da Tramp Spettacoli  giunta al 10 anno, con la regia e la supervisione autoriale di Emanuele Pantano.  

 

I SALE E PEPE  Esportano la loro comicità in tutta Italia partecipando a vari festival nazionali.Hanno infatti partecipato alla finale del Premio Massimo Troisi, sono passati primi alla semifinale del premio nazionale della comicità Ridi Ridi Babbione di Bari e si esibiscono per la Conf-Commercio Italia nelle varie località dello stivale, i ragazzi hanno stoffa e ce lo dimostreranno. A seguire avremo una coppia di sorelle anche loro pepatissime sono le Serio Sisters. Agata e Francesca di 21 e 18 anni, hanno partecipato a svariati concorsi e manifestazioni canore, ricevendo numerosi consensi dal pubblico.

Recentemente sono approdate alla Semifinale del festival di Castrocaro, trasmessa su Rai Uno.

Lo scorso Luglio hanno vinto il Primo Premio Lucio Dalla e durante la stessa serata, nella magnifica cornice del castello di Carini, hanno avuto l’onore di ricevere anche il premio della Critica. Durante le loro esibizioni riarrangiano i brani del loro repertorio in modo originale creando polifonie e mettendo in scena piccole coreografie. Brave e originali. Fate attenzione tante altre sorprese si profilano all’orizzonte. Tutti gli spettacoli  sono curati da IdeEventi.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x