Al via Alturestival 2019: natura, arti e culture tra i monti di Sicilia. 23 e 24 agosto appuntamenti a piano Sempria
Da venerdì 23 a domenica 25 agosto in arrivo un weekend ricco di eventi per la terza edizione di Alturestival 2019, festival organizzato dal Club Alpino Siciliano, dall’associazione culturale Formedonda e da Le Due Sicilie srl. Gli appuntamenti saranno dislocati tra il rifugio Cas Francesco Crispi di Piano Sempria a Castelbuono e il Castellaccio di San Martino delle Scale.
Ad aprire il fine settimana di Alturestival sarà il 23 agosto, alle ore 20, al rifugio Francesco Crispi, “Situazioni sonore” di Enzo Rao, eseguito insieme a Giuseppe Viola. Si tratta di un progetto musicale aperto, ideato dallo stesso Enzo Rao (violino ed oud elettrificati, percussioni ed effetti sonori) che per l’occasione verrà eseguito insieme a Giuseppe Viola (clarinetto e sax soprano).
Il 24 agosto, invece, sempre il duo composto da Enzo Rao e Giuseppe Viola, a partire dalle 10, al rifugio di Piano Sempria, suonerà per la passeggiata sonora con arrivo a Piano Poma tra gli Agrifogli giganti. La passeggiata proseguirà al rifugio Melchiorre Morici di Piano Imperiale e fino al sentiero nord del bosco di San Guglielmo.