La fotografia alla ricerca delle sue ”radici” al Concorso Nazionale di Fotografia

La fotografia alla ricerca delle sue ”radici” al Concorso Nazionale di Fotografia

L’Associazione Culturale Enzo La Grua rilancia la XV edizione del “Premio giovani Enzo La Grua” , legato al Concorso Nazionale di Fotografia, con il tema “ radici ”.

locandina

L’interesse dei tanti fotoamatori provenienti da ogni parte d’Italia, sia dilettanti che professionisti, ha reso di anno in anno la manifestazione sempre più qualificata e ricercata trovando un punto di riferimento proprio a Castelbuono per tenere vivo il ricordo del poliedrico artista “ Enzo La Grua “ a cui è intestato il “ premio giovani ” attribuito alla fotografia più significativa presentata dai giovani partecipanti.

 

Il concorso stabil¬mente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, grazie all’impegno del dott. Vincenzo Cucco, è so¬ste¬nuto dalla Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori .

 

Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 10 opere di cui per il tema “ libero” sono previste max 4 opere (2 b/n + 2 colore), per il tema “ radici ” sono previste max 4 opere (2 b/n + 2 colore), per il tema “Castelbuono oggi” sono previste max 2 opere b/n e/o colore. Le stampe dovranno avere dimensioni pari a cm 24 x 36.

 

Le prime tre opere classificate, per sezione e tematica saranno premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire. La Giuria, composta da professionisti di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco, potrà assegnare altri premi alle opere che giudicherà meritevoli.
Le opere selezionate saranno esposte all’interno dell’ ex “Chiesa del SS. Crocifisso”, in Corso Umberto I, messa a disposizione del Comune di Castelbuono il cui allestimento sarà curato dall’Art Director Massimiliano La Grua.

 

La manifestazione, si svolgerà dal lunedì 18 agosto (inaugurazione) alla domenica 24 agosto p.v..

 

Clelia Cucco.La premiazione si svolgerà il giorno 23 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” con la regia di Clelia Cucco rappresenterà una pieces teatrale.

 

Le opere dovranno essere presentate entro il giorno 6 luglio p.v., a mezzo posta, o a mano,c/o la Pro Loco, Piazza Margherita (ex carcere) – 90013 Castelbuono (tel. 0921 673467 / cell. 389 6893810), oppure, recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara – Via dell’Orsa Maggiore, 44. Palermo (091 6477712 / 3286195255).

 

Il “Regolamento” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it

 

info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x