Ecco alcune delle iniziative all’interno del Castelbuono Jazz Festival 2017
l’Orchestra jazz siciliana del brass group il piccolo grande talento Gaetano Castiglia ed il presidente del Senato Pietro Grasso questi alcuni degli appuntamenti di Castelbuono Jazz Festival 2017
Trapelano le prime indiscrezioni circa la XX edizione di Castelbuono Jazz Festival che si svolgerà come di consueto dal 16 al 23 agosto a Piazza Castello.
Ieri sera alla presenza del sindaco Mario Cicero e dell’assessore al turismo Dario Guarcello, sono stati presentati il manifesto, realizzato da Federica D’Antoni, e la scenografia di Vincenzo Abbate.
Il direttore artistico Angelo Butera ha fatto alcune anticipazioni circa la programmazione 2017.
Per prima cosa diversi appuntamenti oltre il concerto serale. Si inizierà all’alba con concerti eseguiti da solisti come Riccardo Randisi che alle sei del mattino eseguirà Rapsodia in Blu di George Gershwin.
Alle 18,00 sarà la volta di “Castelbuono Jazz Incontra” l’appuntamento a Piazza Margherita che ogni pomeriggio avrà un ospite diverso.
Il 19 agosto sarà il Presidente del Senato Pietro Grasso con il giornalista Salvo Toscano a parlare di legalità.
Per il premio Marco Tamburini, che quest’anno giunge alla 3^ edizione, la direzione artistica ha deciso di assegnare il riconoscimento al piccolo Gaetano Castiglia.
Il 19 agosto alle 22,00 a piazza castello l’Orchestra Jazz Siciliana Brass Group