Alla Sala delle Capriate il seminario di primo soccorso, disostruzione pediatrica, politrauma
Basic Life Support And Defibrilation ovvero, Supporto di Base alla Vita e Defibrillazione, è un corso il cui obiettivo è aumentare significativamente le probabilità di sopravvivenza di coloro che vanno in arresto cardiaco attraverso la divulgazione della cultura del soccorso e l’insegnamento di poche e semplici manovre che posso fare la differenza tra una morte certa e una speranza di vita (da http://www.bls-d.com/).
Con la consapevolezza che pochi semplici gesti, eseguiti con competenza, possono salvare la vita, abbiamo deciso di organizzare un corso gratuito di disostruzione pediatrica e un seminario informativo sull’importanza del primo soccorso in caso di arresto cardiocircolatorio. Castelbuono può contare sulla presenza di cinque defribillatori semiautomatici, acquistati circa quattro anni fa grazie all’impegno dei Volontari della Protezione civile-sezione di Castelbuono. L’uso del defibrillatore da parte di personale formato appositamente è fondamentale nei primi istanti di arresto cardiaco.
Proprio per questo, Castelbuono Scienza e Volontari della Protezione civile-sezione di Castelbuono hanno deciso di organizzare un seminario tenuto dal dott. Giuseppe Alagna, Farmacista Primo Soccorritore e Istruttore Nazionale BLS-D MDP PSA, giorno 13 maggio alle ore 17,00 presso la Sala delle Capriate – Via Roma, 72 Castelbuono. Nel corso dell’intervento verrà affrontata anche la tematica della gestione del paziente politraumatizzato.
https://www.facebook.com/events/1421113274598391
https://www.facebook.com/castelbuono.scienza