All’Accademia dei Curiosi la “talea curiosa”, incontro tra appassionati di piante grasse

Per voi che non temete una vita piena di “spine”, che amate “sporcarvi le mani”e che invece di affilare le unghie preferite affilare le lame delle vostre cesoie!
Per voi che durante le vostre passeggiate, con fare furtivo, “rubate” talee di piante grasse quando trovate un esemplare che manca alla vostra collezione e che, soprattutto, giustificate il tutto dicendovi che lo fate per la conservazione e propagazione della specie!

Ma anche per voi a cui viene universalmente riconosciuto il fatidico “pollice nero”!
Ecco proprio per voi L’Accademia dei Curiosi ha pensato di dedicare il pomeriggio del prossimo sabato, 26 Maggio, ad un incontro tra appassionati di piante grasse: crassule, cactacee, succulente ecc. invitando i partecipanti a portare con sé le talee delle proprie piante per scambiarle con quelle appartenenti a specie che mancano alla loro collezione.
L’idea dell’evento è di Giovanna Butticè che vi proporrà alcune idee per realizzare delle composizioni in vaso anche utilizzando contenitori di riciclo.

Dalle 17.00 alle 20.00, quindi,avremo modo di scambiarci oltre che le talee anche esperienze e consigli e durante l’incontro avremo anche la presenza del Dott. Arturo Genduso che ci aiuterà a conoscere meglio il mondo di queste piante così affascinanti e in fondo molto facili da coltivare.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x