Altri 100 giorni … di proposte alternative. L’Ulivo per Castelbuono incontra i concittadini
(da facebook)
Il gruppo consiliare de L’Ulivo per Castelbuono al completo domenica 23 dicembre, dalle ore 17:00, presso l’aula consiliare sita nella via Roma (Badia), rinnova il periodico confronto coi concittadini per raccontare dell’attività svolta dal gruppo consiliare, delle proposte che sono state fatte all’amministrazione comunale e delle iniziative che si intendono proporre per i prossimi 100 giorni.
Siamo a fine anno e di solito in questo periodo si fanno i bilanci. Noi faremo il bilancio sui sette mesi di attività dell’amministrazione Tumminello.
Parleremo di IMU e di tasse comunali, a pochi giorni dal pagamento della rata di saldo, per chiederci: ma era veramente una scelta obbligata aumentare le aliquote fino al massimo? Il “nuovo” servizio di raccolta dei rifiuti, con il ritorno all’eliminazione di alcune delle postazioni di cassonetti: perchè? quali le altre novità? Ci chiederemo cosa è stato fatto nella gestione dei lavori pubblici e sulle manutenzioni: perchè ancora oggi, con la neve sui monti, l’amministrazione non eroga l’acqua per tutta la giornata, ma solo per alcune ore? A quale stadio si trova l’iter di approvazione delle varianti al piano regolatore generale? Quale è il nuovo progetto Culturale per Castelbuono? Dove vogliamo essere o arrivare fra 5, 10 o 20 anni? L’impianto di biomassa, il completamento del palazzo municipale e la ristrutturazione dell’ex cine Le Fontanelle saranno altri argomenti da trattare.
In questi mesi, abbiamo assunto una linea di attesa per consentire alla nuova Amministrazione di prendere contezza della situazione e favorire l’attuazione delle sue politiche, ma l’anno si è concluso e con il prossimo il gruppo consiliare muterà la propria linea politica e strategica e, a cominciare da domenica sera, darà le proprie risposte agli interrogativi che incombono sul paese e suoi cittadini.
Il capogruppo consiliare Giuseppe Fiasconaro