Anche i Battles sul palco del Castello per l’Ypsigrock 2015
(da Ypsigrock.com)
Cari Ypsini,
siamo felici di annunciare che i Battles si aggiungono alla line up di Ypsigrock Festival 2015.
Ypsi and Love
I Battles sono un gruppo musicale statunitense nato nel 2002 dedito all’esplorazione di molteplici stili ed orizzonti musicali.
La band può a tutti gli effetti essere considerata un supergruppo: tutti i membri dei Battles, infatti, vantano un passato ed un curriculum di grande prestigio, le cui rispettive esperienze precedenti donano alla musica della band una personalità forte e caratteristica. A Ian Williams (ex-Don Caballero e Storm & Stress) si affiancarono Tyondai Braxton (polistrumentista figlio del grande jazzista Anthony Braxton), David Konopka (già con i Lynx) e John Stanier (Tomahawk, ex-Helmet).
La band ha pubblicato nel 2006 il suo album di debutto EP C/B EP con l’etichetta Warp Records, è una compilation di loro brani pubblicati su EP usciti in precedenza.
Il loro vero e proprio primo album, Mirrored, uscì nel 2007 per la Warp, che si affermò come una delle migliori uscite dell’anno. All’evidente rigore esecutivo e compositivo math-rock si affiancano contaminazioni prog ed elettroniche, il tutto amalgamato da una eccentrica creatività (lo definiranno Electro-math-rock). L’album li ha lanciati in un Tour mondiale di grande successo. (wikipedia)
https://www.youtube.com/watch?v=4D7RzUtFEps