Ancora uno strepitoso successo per l’ I.C. F. Minà Palumbo al 3º Concorso Musicale città di Castelbuono
Ancora uno strepitoso successo per l’ I.C. Francesco Minà Palumbo al 3º Concorso Musicale città di Castelbuono, organizzato da Moger Arte e Cultura.. Gli alunni dell’indirizzo musicale, magistralmente guidati dai Prof. Ottavio Brucato ( clarinetto), Giuseppe Aiosi ( Chitarra), Alessandra Macellaro La Franca ( pianoforte) e Michele Mazzola (Saxofono), hanno ottenuto primi, secondi e terzi premi in diverse categorie riportando punteggi elevatissimi.
Primi premi per gli ensemble di Chitarre, clarinetti e sassofoni. Primi, secondi e terzi premi per i solisti di sassofono, clarinetto e pianoforte e primo premio assoluto assegnato al promettente pianista Castelbuonese Mario Marzullo.
Per finire, la pluripremiata orchestra d’Istituto, con il brano “ Contrasti” di M. Mangani e “West Side Story” di L. Bernstein, si aggiudica un altro primo premio, mettendo in mostra una maturità e una preparazione degne di orchestre più blasonate. All’ I.C. Minà Palumbo si pensa già al prossimo anno, con l’obiettivo di portare la musica di questi giovani musicisti castelbuonesi in Europa.