Angelo Pizzuto è il nuovo vice Sindaco di Collesano: «Rilanceremo il paese, eventi tutto l’anno»

Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie, candidato sindaco di Castellana Sicula alle ultime amministrative, consigliere comunale del gruppo di minoranza “Castellana Domani”, eletto ieri sera capo gruppo, da stamattina è anche vice sindaco del Comune di Collesano.

Angelo Di Gesaro ha preso atto delle dimissioni dell’assessore Antonino Fustaneo, protocollate nella giornata di lunedì 3 luglio, e non ha esitato a nominare il presidente del Parco delle Madonie suo vice.
Pare che la decisione di nominare Pizzuto era nell’aria da diverso tempo ma Pizzuto avrebbe sciolto la riserva dopo avere raggiunto il secondo posto a Castellana Sicula.
Quindi la nuova giunta di governo, almeno per il momento, sarà composta così: Angelo Pizzuto, con le seguenti deleghe; Edilizia Economica, Popolare e Privata; Personale; Traffico, viabilità e Polizia Municipale; Unione dei Comuni; Urbanistica, P.R.G. e Decoro Urbano; Cultura ed Eventi Culturali; Beni Culturali; Lavoro e occupazione; Rapporti con gli Enti Sovracomunali; Rapporti con il San Raffaele-Giglio; Turismo, Sport, Spettacolo; Targa Florio e Museo.

Dario Costanzo si occuperà di Lavori Pubblici; Manutenzioni; Ambiente; Protezione Civile; Patrimonio; Parco Macchine; Agricoltura; Informatizzazione e innovazione uffici; Beni Confiscati; Risparmio Energetico; Toponomastica; Cantieri di Lavoro; Servizi Cimiteriali.
Rosa Rita Bologna di Bilancio, Finanze e Tributi; Sanità; Affari Generali; Affari Legali; Servizi Socio-Assistenziali; politiche sociali; Pari Opportunità; Programmazione Bilancio Sociale Partecipato; Risorse economiche; Bilancio Sociale Partecipato; Servizi Demografici.
A Giulio Raimondo invece sono toccate le deleghe al Centro Storico; Politiche Giovanili; Rapporti con le Associazioni; Servizio Civile; Gestione Programmazione Comunitaria; P.S.R. Pubblica Istruzione; Attività Produttive; Verde Pubblico.

Il sindaco, reduce da due anni di tensioni politiche, soprattutto con il Partito Democratico, a questo punto si potrebbe ritirare per qualche mese e riprendere le forze in quanto visibilmente stremato.
Lascerà all’altro Angelo la guida della comunità collesanese, sempre che il consiglio comunale glielo permetterà, ma non dovrebbero esserci problemi. Pizzuto già promette di stupire Collesano (ed anche i castellanesi che l’hanno bocciato), con effetti speciali.
«Ringrazio il sindaco Di Gesaro per opportunità, – ha dichiarato Pizzuto nel corso della sobria cerimonia di insediamento – sono onorato di lavorare per questa splendida comunità che conosco molto bene».
«Una terra ricca di cultura, di storia e di passione sportiva, – continua il nuovo vice sindaco – la casa della Targa Florio che ha vissuto qui i momenti mitici che hanno reso Collesano famosa nel mondo».
«Cominceremo a lavorare con una squadra giovane e coesa – chiosa Pizzuto, parlando da sindaco – per il rilancio di questo paese, a partire da un interessante e articolato programma estivo su cui gia’ stiamo lavorando e che interesserà tanti partners come grandi le case automobilistiche, grandi aziende locali, l’ACI e l a SARA Assicurazioni e la Coca Cola, e tanti altri soggetti che insieme a noi vorranno partecipare ad un grande progetto di sviluppo e promozione».

«Faremo eventi legati alla Targa Florio – conclude il presidente/vice sindaco – tutto l’anno sfruttando anche il nostro splendido museo e raddoppiando le prove speciali sia classiche che moderne, e poi il 5 novembre la Targa Florio Motociclistica che prevede diverse centinaia di iscritti ed un indotto di migliaia di appassionati. Rilanceremo l’arte e la cultura attraverso una serie di iniziative e di mostre di grandi autori contemporanei, stabiliremo un servizio navette per la seggiovia di Piano Battaglia sia in estate che in inverno, potenzieremo i servizi turistici e avvieremo una importante interlocuzione con la Città Metropolitana per sistemare le strade in entrata ed in uscita da Collesano, per le quali è giunta l’ora di un intervento definitivo».
Effetti speciali e non solo che difficilmente troveranno un numero di consiglieri comunali pronti a votare una mozione di sfiducia. E poi, due “Angeli” alla guida della comunità, non è facile ritrovare un’altra coincidenza astrale come questa.

Poveri tacchini (pipio) per il prossimo Palio, che si svolgerà il 13 agosto, dovranno correre più forte, al cospetto di Natalie Caldonazzo, già compagna di Massimo Troisi, madrina della X edizione, prontamente coinvolta dal nuovo vice sindaco.

(Fonte: Madonienotizie.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x