Aperte le iscrizioni per il laboratorio teatrale dell’Associazione dei Neuroninatto

Aperte le iscrizioni per il laboratorio ludico-teatrale, organizzato dall’Ass. Neuroninatto in collaborazione con la ludoteca comunale del Sognalibro. L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini di Castelbuono dell’età compresa tra i 4 e i 12 anni  e si terra presso i locali della Badia.

L’iniziativa nasce dal desiderio di avvicinare i bambini al teatro e alla disciplina della recitazione, come strumento attraverso il quale favorire lo sviluppo del bambino e il suo inserimento nella comunità, utilizzando il gioco e la fantasia. Un percorso di crescita, quindi, che mira a mettere in comunicazione i bambini con la propria parte emotiva e che può aiutare ad affrontare le insicurezze naturalmente presenti in ognuno di noi, grazie al quale sviluppare empatia e fiducia nei confronti dell’altro.
Il teatro è un veicolo espressivo potente. Una forma d’arte che permette di conoscere e sperimentare i confini tra realtà e fantasia, tra verità e finzione.

Il progetto si svolgerà in concomitanza con le attività del Sognalibro, e l’attività teatrale verrà, dunque, associata a molteplici altre attività educative, quali l’utilizzo di materiale di riciclo per la costruzione di maschere e oggetti scenici, la lettura e la comprensione di brevi testi da mettere in scena, e tanto altro ancora per favorire lo sviluppo del pensiero logico e creativo, il rispetto dell’ambiente e, naturalmente, la socializzazione , nell’ambito di un contesto a misura di bambino. Il laboratorio teatrale si terrà due volte a settimana, il mercoledì e il venerdì, dalle 17,00 alle 19,00 a partire dal 3 ottobre con pagamento di 25 euro mensili.

Per iscrizioni e informazioni recarsi direttamente nei giorni del mercoledì e venerdì, presso i locali della Badia e della biblioteca comunale.

Oppure telefonare ai seguenti numeri:

  • 3397654609
  • 3886016513
  • 3338564174
  • 3284548974
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x