Arrestato spacciatore, utilizzava magnete per nascondere droga e soldi sotto la vespa
La Polizia di Stato, nell’ambito di articolate attività d’indagine appositamente predisposte dalla Questura, finalizzate alla prevenzione e alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi ha proceduto all’arresto di un uomo ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato effettuato da pattuglie motomontate in abiti civili della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della locale Squadra Mobile. I poliziotti hanno sottoposto a controllo un uomo, 23enne palermitano, fermato a bordo di una Vespa Piaggio nella zona di via Dante.
Il nervosismo e la tensione palesati durante le fasi dell’accertamento hanno indotto i poliziotti ad approfondire il controllo, dagli esiti sorprendenti: sotto la pedana del motociclo sono state rinvenute due scatoline in metallo ancorate alla scocca della Vespa tramite una calamita. All’interno dei due contenitori sono state rinvenute 21 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso di circa 7 grammi, e due dosi di hashish dal peso di 4 grammi ciascuna. Addosso all’uomo, invece, è stato rinvenuto e sequestrato, poiché ritenuto provento dell’attività di spaccio, denaro contante pari a 360,00 euro.
L’uomo è stato arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.