ASD Castelbuono: amaro pareggio nel big match della seconda giornata contro il Cefalù
ASD CASTELBUONO – CEFALU’ CALCIO: 2-2
Ai punti il Castelbuono avrebbe meritato la vittoria ma alla fine si è concluso 2-2 il big match della seconda giornata contro il Cefalù. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per quanto visto in campo, soprattutto nel primo tempo. Dopo i primi venti minuti di sostanziale equilibrio l’ASD Castelbuono si porta in vantaggio con Sardina abile a trovare l’inzuccata vincente sugli sviluppi di un corner. L’esultanza del capitano viene però ritenuta eccessiva dall’arbitro che lo ammonisce condizionando così, e non poco, la gara del difensore. Passa qualche minuto e Adami sfiora il raddoppio ma, proprio allo scadere della prima frazione di gioco, Marcoccio sfrutta un errore in disimpegno di Compagno e realizza il 2-0.
Sembra il preludio a una grande giornata di festa per i tifosi castelbuonesi ma nella ripresa si assiste ad un’altra gara. Gli ospiti entrano in campo con un piglio diverso anche se non riescono mai a rendersi davvero pericolosi.
Sale però in cattedra la terna arbitrale che, nel giro di dieci minuti, concede agli ospiti due calci di rigore espellendo Sardina, per doppia ammonizione, in occasione del secondo. Fa rabbia soprattutto l’assegnazione del primo penalty concesso dall’arbitro nonostante una evidentissima posizione di fuorigioco. Si tratta del quarto rigore a sfavore nelle ultime tre partite ufficiali. Se il buongiorno si vede dal mattino c’è davvero da preoccuparsi. Gli ultimi venti minuti in inferiorità numerica scorrono via senza particolari emozioni e le due squadre, anche a causa della stanchezza, preferiscono non farsi male. Da segnalare i buoni esordi del giovane portiere La Mattina e di Rizzo e la grande prova di Mimmo Bonomonte, di gran lunga il migliore in campo. Nel prossimo turno faremo visita al Cus Palermo, ancora a zero punti, ma considerata dagli addetti ai lavori come una delle possibili protagoniste del torneo.
Fonte: www.asdcastelbuono.it