ASD Castelbuono: tre punti e terzo posto in classifica. Fricano il migliore in campo

Castelbuono- Città di Mistretta 1-0

Castelbuono: Tarantino, Fricano, Bonanno, Palazzo, Centorbi (52’ Rizzo), Sardina, Falanga, Bonomonte, Giaconia (71’ Arena), Pistoia, Dragna. Dirigente accompagnatore Prestianni

Città di Mistretta: Musumeci, Rinaldi, Filetto, Salamone, Veneroso, Pidone, La Via (85’ Spinnato), Rivilli, Craccò, Paone, Salerno. All. Marinaro

Reti: 2’ autorete Rinaldi

Arbitro: Alessandro Fantaccione di Palermo

Note:ammoniti Tarantino e Falanga

Il massimo risultato con il minimo sforzo. Si potrebbe sintetizzare così il ritorno al successo del Castelbuono dopo quasi due mesi. Tre punti di platino che valgono il terzo posto in classifica. Gara fortemente condizionata dal vento e decisa da una sfortunata autorete del giovane Rinaldi che, dopo neanche due minuti di gioco, devia maldestramente nella propria porta un velenoso calcio d’angolo di Bonomonte. All’11’ padroni di casa vicini al raddoppio con Dragna, la cui conclusione a fil di palo dà solo l’illusione del gol.

Al 23’ Mistretta pericolosamente avanti e provvidenziale diagonale difensiva di Fricano che sradica dai piedi di Salerno il pallone del possibile pareggio. Nella ripresa ospiti alla costante ricerca del pareggio e Castelbuono sempre pronto a pungere in contropiede. Al 65’ vibranti proteste del Mistretta per una rete annullata a La Via, a cui il direttore di gara contesta una dubbia posizione di fuorigioco. Il Castelbuono, dal canto suo, potrebbe chiudere i conti al 69’ con Dragna, il cui diagonale è debole e si spegne tra le braccia di Musumeci. L’ultimo sussulto del match al 79’ con una sventola dal limite di Paone che termina di poco alto sopra la traversa.

IL MIGLIORE: FRICANO. Prestazione praticamente perfetta dell’esterno del Castelbuono. Un paio di diagonali da applausi e una costante spinta in fase offensiva.

Fonte: www.madoniepress.it – di Rosario Cusimano

Foto di copertina: Rosario Mazzola

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x