Atletico Finale vs Polisportiva Castelbuonese 0 a 4
Vittoria convincente dei granata di mister Vassallo e del patron F. Capuana, seguiti come al solito da almeno 100 tifosi che hanno fatto sembrare il S. Giuliano di Finale lo stadio L. Failla di Castelbuono.
Match delicato contro il fanalino di coda di mister Cinquegrani usciti rinforzati dal mercato di riparazione di dicembre, con i due ex granata Marraffa e Chiappara vogliosi di far bene.
Gara subito nelle mani dei granata che passano in vantaggio su un corner di D’Oca e incornata vincente del terzino goleador B. Capizzi. Continua il forcing granata che portava al gol di Arena annullato per un giusto off-side. Raddoppio castelbuonese che arrivava grazie al bomber castelbuonese Antista che ribatteva in rete una palla vagante in area e 0-2.
Subito dopo in area veniva ammonito Arena per simulazione e quindi salterà la trasferta di S. Stefano di sabato prossimo, e poi in seguito veniva espulso il capitano dell’Atletico Finale Zangara per proteste.
Il secondo tempo inizia con diversi affondi dei ragazzi granata con i vari Tumminello, Zafonte, Arena, D’Oca e Castellini che provano diverse trame di gioco e conclusioni fuori di poco.
Subentra il centrale difensivo Prestianni per il claudicante Terzo e poi Felice per uno stanchissimo Tumminello.
Nuova espulsione nelle file dell’Atletico Finale, e subito dopo infatti in una azione veloce sulla destra con Zafonte e Tumminello che arriva sul fondo di destra e crossa per lo stacco imperioso di Antista che sigla lo 0-3.
Poker che arriva al 35° con capitan F. Città che appena subentrato ad Arena dopo due tentativi mette dentro lo 0-4.
Partita finita e alla fine tutta la rosa sotto la curva a ringraziare gli impareggiabili ultras granata della Polisportiva Castelbuonese.
A. D. Polisportiva Castelbuonese 1965: G. Cicero – Zafonte –Capizzi – Corradino (k) – Accetta – Terzo (60° Prestianni) – Arena (72° F. Città) – Castellini – S. Antista – D’Oca – Tumminello (68° Felice); a disp. Occorso – Cusimano – Bondì – A. Città; All. G. Vassallo.
Arbitro: Giorgio Piazza della Sez. di Palermo;
Marcatori: Capizzi – 2 Antista – F. Città.
(polisportivacastelbuonese.com)