Atti vandalici al Castello, la lodevole iniziativa di “Primomaggio alla Siciliana”
La denuncia lanciata oggi da CastelbuonoLive, in merito ai muri imbrattati del Castello dei Ventimiglia, nel giro di poche ore, ha provocato un notevole rimbalzo mediatico.
Molti interventi sia su facebook, che su CastelbuonoLive hanno infranto il silenzio e l’indifferenza.
Inoltre da più voci hanno preso corpo proposte pragmatiche e concrete:
c’è chi ha proposto la video sorveglianza, qualcun altro imputa la responsabilità alle famiglie o ad una mancata educazione;
Di particolare rilevanza è l’idea lanciata da “Primomaggio alla Siciliana”.
L’iniziativa ideata e promossa dalla Pro Loco Castelbuono, dalla Consulta Giovanile con il supporto dell’Ass. Glenn Gould, prevede in occasione della festa del 1° Maggio una giornata all’insegna della musica e del buon cibo al Parco delle Rimembranze.
Scopo della giornata il sano divertimento e la rivalutazione dello stesso Parco delle Rimembranze (altro luogo poco curato e imbrattato). A causa dei nuovi fatti accaduti, gli organizzatori, mediante un commento su CastelbuonoLive, precisano che si impegneranno anche per ripulire al più presto le pareti del Castello.
Una vera e propria mobilitazione giovanile che al suono degli Omosumo, dei Laventunesimafobia, dei When due, di Lorenzo Marsiglia ed altri faranno l’utile e il dilettevole.
Non ci resta che fissare l’appuntamento per il 1° Maggio al Parco delle Rimembranze e complimentarci con gli organizzatori per l’ottima iniziativa, che oltre a porre fine alla vergogna del Castello riempirà d’orgoglio tutti i Castelbuonesi.