Automobilismo: il castelbuonese Rosario Prestianni al via della 2^Edizione dello Slalom Sciacca Terme
Si iniziano a scaldare i motori per la 2^Edizione dello Slalom Sciacca Terme, Memorial “Pasquale Tacci”.
La tanto attesa competizione che animerà la due giorni “magica” Saccense, dedicata ai motori è organizzata dallo storico Team Palikè Palermo, capitanato come sempre dal fondatore dello stesso, Nicola Cirrito, collaborato egregiamente con “entusiasmo”, dalla locale Scuderia “Sciacca Corse”, rappresentata dal Presidente Pierpaolo Cravotta, assieme ai soci Stefano Sutera, Stefano Marciante, Ignazio Bonavires e Giuseppe (Pippo) Pumilia.
La Direzione della gara, vedrà la presenza sul “campo” dell’esperto Direttore Ennese, Lucio Bonasera, che aprirà ufficialmente le “danze” della kermesse motoristica, che entrerà nel vivo già nella giornata di Sabato 20 Giugno 2015, con il consueto rito delle verifiche sportive e tecniche, rispettivamente in programma dalle ore 14:30 alle ore 19:00, presso i locali del bar del Corso, sito in via Vittorio Emanuele, e dalle ore 15:00 alle 19:30, nella “vicina” centralissima Piazza Angelo Scandaliato.
La competizione che si preannuncia “rovente”, ha riscosso un gran numero di adesioni (oltre 100), e vedrà impegnati allo start previsto per Domenica 21, dalle ore 09:00 i migliori piloti della specialità coadiuvati dalle migliori Scuderie arrivate da ogni parte dell’Isola.
Teatro dell’evento, saranno i 2990 Km del tratto di strada tecnico e impegnativo, (rallentato da 13 postazioni), ricavato sulla strada provinciale N°54, che dalla periferia della Cittadina Termale, conduce fino all’incantevole scenario panoramico “vetta” Monte Kronio.
Il rinomato appuntamento Agrigentino, è valido come 3°appuntamento per la Coppa ACI/SPORT 6^ Zona e 6°del Campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015.
Fra i tanti piloti che prenderanno lo start, anche il Castelbuonese, Rosario Prestianni, portacolori del sodalizio Palermitano, Scuderia “Armanno Corse”,che al volante della sua potente formula VST Kawasaki proverà ad insediarsi nelle zone alte della classifica assoluta.
Sebastian Feudale