Automobilismo: il pilota di Castelbuono Rosario Prestianni raccoglie gli applausi a Sciacca
E’ stata un grande successo coronato da una folta cornice di pubblico “composto” che ha fatto da degna cornice, alla 2^Edizione dello Slalom Sciacca Terme Memorial “Pasquale Tacci”.
Un centinaio (circa), le vetture che hanno preso il via della kermesse tra i birilli organizzata dal Team Palikè Palermo in collaborazione con la locale scuderia Sciacca Corse.
Presenti i migliori piloti della specialità, coadiuvati dalle più blasonate Scuderie Siciliane, che già nella giornata di Sabato 20 Giugno, hanno colorato di passione il centro storico della Cittadina termale, che per le sue caratteristiche geografiche è definita “una perla sul mare baciata dal sole”, dove si sono svolte le operazioni di verifiche sportive e tecniche, con l’immancabile entusiasmo e la voglia di correre “subito”, sul famoso tratto della Provinciale N°54, che dalla periferia della città si inerpica sul Monte Kronio, testimone di battaglie epiche che raccontano storie meravigliose di uomini e motori.
A scrivere il proprio nome sull’albo d’oro della competizione valida come 3^ prova per la Coppa ACI/SPORT 6^ Zona e 6^ per il Campionato Siciliano Slalom ACI/SPORT 2015, è stato il giovane pilota di Buseto Palizzolo Giuseppe Gulotta, Scuderia (Jonia Corse), che al volante della sua Radical SR4 Suzuki, riesce a far segnare il miglior crono in gara 2 (137,28), avendo la meglio per soli 42 centesimi di secondo sul diretto avversario anch’egli di Buseto Palizzolo, Giuseppe Castiglione, afflitto da diversi problemi alla sua scattante Ghipard Suzuki 1.0, miglior crono in gara 3 (137,70).
A completare il podio assoluto, ci ha pensato un’altro Trapanese D.O.C. Nicolò incammisa, Radical SR4 Suzuki, Scuderia “Catania Corse”, autore di una seconda manche da vero “maestro” veterano. miglior crono (140,54).
Autorevole la performance del pilota di Castelbuono, Rosario Prestianni, portacolori della Scuderia Automobilistica “Armanno Corse”, che in gara 2 riesce ad interpretare al meglio il selettivo percorso “scivoloso”, che da sempre caratterizza la gara Saccense, richiedendo grandi abilità tecniche di guida.
Un risultato eccellente, assieme ad un bel crono (146,19), che premia la tenacia e la precisione specie tra le postazioni, che lo vedono sfrecciare tra gli applausi senza penalità alcune durante le tre manche disputate, riuscendo con non pochi sforzi a scalare la classifica fino al 7°posto assoluto, primeggiando con la vittoria di Gruppo e di Classe.
Tutto questo dopo aver disputato poche gare, che sicuramente limitano la conoscenza totale della sua bella quanto potente vettura, “Formula VST KAWASAKI 1.200”.
Adesso ci aspettiamo gli onori di casa al prossimo Slalom Città di Castelbuono, in programma Sabato 4 e Domenica 5 Luglio 2015, dove ad attenderlo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni.
Sebastian Feudale
Foto: Rosario Prestianni – Scuderia “Armanno Corse”