Avvistata Samara a Castelbuono, parte il tam tam della rete tra dubbi, paure e ilarità

Si aggiunge anche Castelbuono alle località in cui è stata avvistata la Samara di turno, il personaggio tratto dal film horror The Ring che compare all’improvviso per le strade delle città per incutere paura ai passanti ma che, nella migliore delle ipotesi, si becca una denuncia dalle forze dell’ordine e, nella peggiore, una “fraccata di legnate” dai passanti stessi che non gradiscono lo scherzo.

Circolano da ieri alcuni fotogrammi della Samara castelbuonese ritratta in piazza Margherita, angolo via Alduino Ventimiglia, nel buio della notte e nel deserto della piazza a parte fanciulla horror e il fotografo.

E così è partito il tam tam della rete, con appelli ai genitori di stare attenti ai propri bimbi e su Whatsapp al commento di “talè cu c’è”.

Ma la carnascialata fuori stagione qualche dubbio come fotomontaggio lo pone, oppure potrebbe essere stato uno scatto montato ad arte tra fotografo e la Samara di turno, infatti stupisce che, nel cuore della deserta notte, i due si siano incontrati senza che la famosa curiosità castelbuonese avesse spinto il primo ad inseguire la seconda per svelare il volto del buontempone alla faccia del “cu sugni? cu sugni?” in tempi di coriandoli.

Comunque fedeli alla tradizione del nostro paese, rivendichiamo l’originalità delle vecchie storie di terrore raccontate fin dalla notte dei tempi nelle quali bimbe misteriose si aggiravano con giacchette poi ritrovate al cimitero oppure gli avvistamenti dell’intramontabile numero uno, “u Sugli”. Quello sì che faceva paura.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x