Bake Off Italia 2019 Rosario espulso, Benedetta Parodi: ‘Decisione di autori e giudici’
Il caso ha suscitato scalpore, si tratta dell’uscita dal programma Bake Off del nostro Rosario, accusato di un furto che ha destato le immediate proteste del protagonista che ha deciso di non portare a termine la preparazione del dolce.
I reality si sa possono essere meno veri di quanto si possa immaginare e il sospetto che sia stato un agguato teso per far audience è forte e infatti i social si sono scatenati a difesa di Rosario, a questo punto è intervenuta la Parodi fornendo il proprio punto di vista.
Puntata salata di Bake Off quella andata in onda il primo novembre su Real Time per le accuse di furto e per l’espulsione di un concorrente che in aperta polemica con Benedetta Parodi ha deciso di non presentare il suo dolce sancendo così la sua espulsione. Ma cos’è successo?
Rosario e il sospetto di furto di dischetti di pasta frolla
Bake Off non è nuovo ai sospetti di furto o di scambio delle preparazioni lasciate nei frigoriferi o negli abbattitori condivisi. Che siano sviste o episodi dolosi non si è mai indagato, così come non si è ricorsi alle registrazioni la sera del primo novembre quando durante la prova tecnica, in cui i concorrenti dovevano preparare la versione di Ernst Knam della Kransekake (una torta fatta di diversi anelli di pasta frolla sovrapposti) Riccardo accusa di non trovare più nell’abbattitore alcuni dischi di pasta frolla. Riccardo condivide l’abbattitore con Martina e Rosario, ma Martina dice di non averlo usato (proprio perché c’erano già state delle sparizioni sospette). Benedetta Parodi allora indaga su Rosario chiedendo al pasticcere di contare i suoi dichi. Il professore però, trovandosi di fronte – per la seconda volta – a tali accuse non la prende affatto bene e decide di non proseguire con la sua preparazione, arrivando a non presentare il dolce ai giudici Ernst Knam e Damiano Carrara.
Sui social tantissimi i commenti di solidarietà nei confronti di Rosario e di dissenso rispetto alle affermazioni di Benedetta Parodi, la quale spiega: “Giudici come vedete c’è un piatto vuoto, il pasticcere si è rifiutato di portare a termine la prova con un atteggiamento polemico in forte contrasto con lo spirito del programma, in 7 anni di Bake Off ci sono stati tanti pianti, crolli, furti, disastri ma tutti hanno portati avanti la prova e tutti sono stati al gioco, quindi sta a voi prendere una decisione”.
Rosario viene espulso per non aver presentato il dolce
Knam e Carrara decidono di eliminarlo, non per il presunto furto ma per non aver presentato il dolce, ma di fatto è una espulsione in quanto poi a finire ultima nella classifica della prova tecnica è Sara che finirà poi al ballottaggio con Antonino e Rong. L’eliminato ufficiale della puntata è quindi Antonino. Se un furto o uno scambio ci sia stato davvero non è dato saperlo perché non sono state mostrate le registrazioni.
Benedetta Parodi, le dichiarazioni al freddo
Il giorno dopo la messa in onda della puntata (ricordiamo che il programma è registrato) Benedetta Parodi in alcune stories su Instagram mentre passeggia col cane al freddo nel parco con tanto di guanti e cappello spiega: C’è stata un po’ di maretta e anche tante polemiche e mi dispiace molto, io sono sempre dalla parte dei pasticceri però le regole del gioco sono quelle, Rosario non ha voluto seguirle, si è arrabbiato, ha risposto male e purtroppo non per decisione mia, ma per decisione dei giudici e degli autori se n’è andato. Però mi è dispiaciuto molto, gli mando un bacio, lo rivedremo alla fine insieme a tutti gli altri concorrenti.
(Fonte: TvZap.it)