Basse Madonie: è stato un ferragosto di alcol e droga
E’ stato un ferragosto pieno di alcool e di droga quello che si è vissuto nelle Basse Madonie.
A portarlo alla luce sono stati i carabinieri della compagnia di Cefalù, guidati dal capitano Enrico Vecchio, nel corso dei loro controlli.
Il bilancio finale dei militari, infatti, è assai allarmante. Sono venti, infatti, le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza e quattordici i giovani segnalati quali assuntori di droga. I numeri sono allarmanti. I venti denunciati per guida in stato di ebbrezza, infatti, rappresentano il 50% di tutte le persone denunciate dai carabinieri a ferragosto, per questo motivo, fra il capoluogo palermitano e tutti i paesi della provincia. Nelle Basse Madonie, quindi, sono state tantissime le persone che si sono messe alla guida del proprio veicolo dopo avere bevuto un po’ troppo. Numeri elevati anche quelli che riguardano i giovani segnalati per assunzione di droga che, con i tredici segnalati, sono il 23% di tutti quelli che i militari hanno segnalato fra il capoluogo e la provincia.
Alla scoperta del ferragosto di droga e di alcool i militari della Compagnia di Cefalù sono arrivati grazie a dei controlli su tutto il litorale che va da Campofelice di Roccella sino a Finale di Pollina. I carabinieri sono stati impiegati, di giorno e di notte, a controllare nei pressi di spiagge, lidi, arterie stradali interessate da traffico intenso ma anche in vicinanza di pub, locali notturni e discoteche. Hanno effettuato controlli con l’etilometro e perquisizioni alla ricerca di sostanze stupefacenti.
A portare avanti i controlli uomini a bordo di autovetture ma anche militari a piedi, carabinieri in divisa o in abiti simulati hanno effettuato vari servizi di perlustrazione. Ad aiutare i colleghi delle Stazioni della riviera sono arrivati anche i militari dei reparti di montagna.
Nel bilancio finale c’è da aggiungere anche una denuncia verso una persona per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Due denuncie per porto di strumenti atti ad offendere, in quanto in possesso di coltelli di genere vietato. Sono state una ventina, infine, le sanzioni amministrative elevate per mancato uso del casco ed omessa revisione del veicolo. Complessivamente sono stati sequestrati 10 grammi circa tra hashish e marijuana.
(cefalunews.info)