“Basta poco!”….Ed è subito streaming!!!

Cari amici, concittadini e non, mi fa molto piacere raccontarvi del successo ottenuto con l’ “Incontro Madonie a 5 Stelle” tenutosi Domenica 25 Novembre a Castelbuono presso la Sala delle Capriate, gentilmente concessaci dall’amministrazione che ringrazio a nome personale e del MoVimento 5 Stelle Castelbuono. Sono contento, ma lo è soprattutto, contento, il gruppo del MoVimento 5 Stelle Castelbuono, perché abbiamo avuto la possibilità di poter ospitare oltre le delegazioni di tutti gli amici attivisti dei vari paesi madoniti (Campofelice, Cefalù, Petralie, Gratteri, Geraci, Cerda etc. etc.) ovviamente, in primis, i “Cittadini Eletti” (Claudia La RoccaSalvatore Siragusa,Giorgio Ciaccio, e Giampiero Trizzino) che all’indomani del bel risultato riportato alle elezioni regionali, insieme, abbiamo deciso di incontrarci per iniziare un lavoro di coordinamento tra loro (“nostri rappresentanti” all’Ars) e la base che opera a livello locale, così come ha sempre fatto il MoVimento 5 Stelle sin dall’inizio e che continuerà a fare sempre!
L’unica cosa che un può ci è dispiaciuta, è che purtroppo per motivi personali non abbia potuto partecipare Giancarlo Cancelleri, porta-voce del MoVimento 5 Stelle Sicilia, ma siamo stati contenti della partecipazione del MoVimento Cinque Stelle di Palermo rappresentato da Riccardo NutiAlessio Paradiso e tanti altri.
Ovviamente non sto qui a raccontarvi come è andata perché qual’ora lo voleste lo potreste vedere direttamente voi, grazie ai video che abbiamo caricati su youtube e che potete visualizzare sia su questo mio blog oppure a questo link:
I video sono stati realizzati grazie alle riprese di un nostro amico (Adriano Cicero)  che ringraziamo per la disponibilità! Inoltre l’evento è stato anche un occasione per “sperimentare” una diretta streaming che abbiamo effettuato durante tutto l’incontro (con l’unica pecca che non avendo effettuati un “sound check” prima dell’inizio dell’evento, purtroppo avendo ubicato la webcam sopra una delle casse dell’impianto di amplificazione l’audio si sentiva malissimo e per questo ce ne scusiamo! Ma per fortuna avevamo previsto tutto!)
Ma a proposito di ringraziamenti, ci ha fatto molto piacere vedere la partecipazione di concittadini  castelbuonesi, ed in particolare vogliamo ringraziare l’assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo Antonino Brancato che ha voluto omaggiare a titolo personale sia i cittadini eletti che il MoVimento 5 Stelle Castelbuono di un piccolo omaggio, ovvero delle cartoline di Castelbuono fatte con gli scatti del fratello Saro Brancato!
L’Assessore Brancato consegna l’omaggio a Claudia La Rocca e Salvatore Siragusa
Come ringraziamo per la partecipazione le testate locali intervenute (Supra U Ponti e L’Obiettivo). In particolare ringrazio il direttore de “l’Obiettivo” per il suo autorevole intervento!
Ma passando al vero motivo del mio post di oggi, come dicevo prima, grazie all’evento di domenica, volevamo capire se era fattibile effettuare la diretta streaming presso la Sala delle Capriate! Considerato che nel luogo dell’incontro normalmente e provvisoriamente, vengono svolte le sedute del  Consiglio Comunale, e a tal proposito vi avviso che proprio per la giornata di oggi, alle 19:00 si terrà una seduta del consiglio comunale con i seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1) Motivi di necessità ed urgenza;
2) Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti;
3) Estinzione anticipata mutui del debito con la Cassa Depositi e Prestiti ex art. 16, comma 6 bis, D.L.
    95/2012;
4) Comunicazione del Sindaco sul progetto “Green Communitiens nelle Regioni obiettivo convergenza.
Ma ritornando al giorno del nostro incontro, con nostra somma sorpresa al nostro arrivo alla Sala delle Capriate veniamo a conoscenza che vi è presente già in loco un cavo di rete per il collegamento ad internet, col quale abbiamo effettuato la diretta streaming grazie a Ustream, un notebook e una semplicissima webcam di € 20,00 !
Da qui il punto interrogativo che se prima era grande dopo tale scoperta è diventato immenso! Ovvero se noi con pochi mezzi siamo riusciti a effettuare una diretta streaming dell’evento, ci chiediamo cosa impedisce a tale amministrazione a fare altrettanto con i Consigli Comunali? E dato che il MoVimento 5 Stelle non si limita solo alla semplice protesta e vuole uscire da quel recinto della definizione di “anti-politici”, in cui chi non ci conosce ci  inserisce semplicemente. Nei prossimi giorni intendiamo muoverci in tal senso con una nostra proposta, che presenteremo all’amministrazione che sostiene che non ci sono i mezzi economici per effettuare le riprese di un’eventuale diretta o registrazione e pubblicazione successiva del Consiglio Comunale!
Credo che noi, nel nostro piccolo, abbiamo dimostrato il contrario! Ma siamo disponibili anche a fare di più! Ma per il momento non voglio anticipare nulla! Vi consiglio di seguirci sia attraverso questo blog che la pagina ufficiale del MoVimento 5 Stelle Castelbuono di Facebook.
In fine vi ricordo, soprattutto ai concittadini Castelbuonesi di aderire alla nostra piattaforma “Liquid Democracy” (http://www.airesis.it/groups/82?l=it) per conoscere le nostre proposte, commentarle, valutarle e votarle! Ma soprattutto per farci conoscere quali sono le vostre di proposte che possono diventare le proposte di tutti!*
*Per chi avesse difficoltà ad accedere può contattarci al questo indirizzo e-mail:
  movimento5stellecastelbuono@gmail.com
Chiudo ringraziando tutti coloro che hanno partecipato all’incontro di domenica e dal quale scaturirà certamente un percorso comune anche a livello madonita, in collaborazione diretta con i nostri “cittadini eletti” che faranno da tramite tra i cittadini siciliani in maniera trasparente, riportando tutto sulla rete (in particolare tramite il portale ufficiale del MoVimento Cinque Stelle Sicilia).
Per quanto riguarda, invece, il sottoscritto ed il MoVimento 5 Stelle Castelbuono, vi invito a seguirci perché a breve, come avrete capito inizieremo a passare dalle parole ai fatti! Stay Tuned!
A presto
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x