Biscottificio Tumminello. A Pasqua donate 300 colazioni ai giovani delle Case famiglia Salesiani per il sociale

Durante le festività pasquali, 400 giovani accolti nelle strutture della rete di Salesiani per il sociale hanno potuto iniziare la giornata con una colazione speciale, fatta di dolcezza, tradizione e solidarietà.

Il merito è del Biscottificio Tumminello, storica azienda a conduzione familiare di Castelbuono (PA), che dal 1977 produce biscotti artigianali. La famiglia Tumminello, sensibile ai temi dell’accoglienza e dell’infanzia, ha voluto fare un gesto concreto per i bambini e ragazzi che vivono in Casa famiglia. È così che sono entrati in contatto con Salesiani per il sociale, cercando un’organizzazione capace di raggiungere, in modo capillare, le realtà più fragili del nostro Paese.

«Sappiamo che in molte Case questi biscotti mancano… da qui è nato il nostro desiderio: trovare un modo concreto per far arrivare un po’ di dolcezza anche a chi vive momenti complessi. Con Salesiani per il sociale abbiamo trovato un partner che condivide i nostri valori: attenzione, dedizione e amore per il prossimo. Insieme, abbiamo avviato un percorso che ci ha permesso di distribuire i nostri biscotti nelle strutture di accoglienza e negli Oratori, inizialmente in Sicilia, e poi – grazie alla concretezza e alla forza di questa collaborazione – anche nel resto d’Italia».

Giovanni Tumminello

Grazie alla generosità di Giovanni e delle sue collaboratrici e collaboratori, circa 300 colazioni sono state rese più dolci con biscotti pensati per accompagnare il latte del mattino, paste di mandorla e dolci tipici della pasticceria siciliana.

L’iniziativa ha coinvolto 30 Case famiglia e centri diurni da nord a sud, tra cui: Casale Monferrato (AL), Castel de Britti, Firenze, Napoli, Caserta, Bari, Foggia, Corigliano Rossano (CS), Palermo, Catania e Avola.

Un gesto che racconta molto più di una colazione: parla di attenzione, vicinanza e amore per quei giovani che dalla vita hanno ricevuto meno. Un piccolo dono, che in occasione della Pasqua ha lasciato il segno nel cuore di tanti ragazzi.

www.salesianiperilsociale.it

Caricamento articoli correlati...

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x