Buona la prima per il nuovo Palermo: battuta 5-0 Supergiovane Castelbuono
Il nuovo Palermo alla prima uscita stagionale batte in amichevole la Supergiovane Castelbuono. A Petralia Sottana, davanti a più di duemila tifosi, i rosanero di Rosario Pergolizzi vincono per 5-0 contro i gialloneri della Supergiovane Castelbuono prossimi ad affrontare il campionato di Promozione. Prime risposte positive per l’allenatore rosanero che già nell’undici iniziale ha confermato il suo piano tattico, il 4-3-1-2. Al netto di alcune assenze, su tutte quella di Ambro, Lucera e Santana rimasto a riposo per delle vesciche ai piedi, il primo Palermo ha visto come mattatore il bomber Giovanni Ricciardo, autore di una doppietta.
Per l’attaccante messinese buona l’intesa con Andrea Rizzo Pinna, autore del terzo gol e schierato da Pergolizzi nel ruolo di seconda punta, sorpresa della prima settimana di ritiro. Il centrocampista scuola Atalanta ha dimostrato colpi e grande tecnica, con l’altro “atalantino” Kraja nel ruolo di trequartista. Il primo gol della stagione, però, porta la firma di Langella, altro promosso dell’incontro schierato nel ruolo di mezzala, seguito dalla rete di Martinelli, quest’oggi capitano. Una buona sgambata che ha consentito a Pergolizzi di osservare gran parte della rosa in vista del secondo test amichevole di Petralia, in programma giovedì 22 agosto alle ore 17.30 contro la Polisportiva Lascari.
Mister Di Salvo tra i gialloneri ha dovuto fare a meno per impegni lavorativi dei vari: G. Cicero, Bellino, Mazzola, Schicchi, Abbate, A. Cicero, Campo, R. Cicero, S.Di Salvo, Antista.
Marcatori: pt 17’ Langella, 20’ Martinelli, 34’ Rizzo Pinna, st 5’, 26’ Ricciardo.
PALERMO (4-3-1-2): Pelagotti (1‘ st Fallani); Doda (1’ st Peretti), Accardi (1’ st Lancini), Dellafiore, Vaccaro; Langella, Martin (19’ st Mauri), Martinelli (1’ st Mendola); Kraja (1’ st Corsino); Rizzo Pinna (8’ st Ferrante), Ricciardo. All.Pergolizzi.
SUPERGIOVANE CASTELBUONO(4-3-3):Riina (Culotta); Inserauto (Polizzi), La Mantia (Hyseni), Lepre (C.Pappalardo), S. Pappalardo(La Iuppa), Zongo (Carollo), Lauricella (G. Cicero),Castiglia (Arcara),Keita (Mangione), Caponetto (F.Città), Scelta(D’Ippolito), All. C. Di Salvo.
(Fonte: supergiovanecastelbuono.it)