Calcio. Cammarata: “Non sono un mercenario. Sarò sempre grato al Pres. Capuana e alla Pol. Castelbuonese”
In merito al mio passaggio dalla Pol. Castelbuonese all’A.S.D. Castelbuono, tengo a fare alcune precisazioni.
La mia decisione non è stata dettata da incomprensioni con il Pres. Capuana (Pol. Castelbuonese, NdR) o da motivi economici. Non sono un mercenario. I miei impegni lavorativi non mi hanno consentito di impegnarmi in un’avventura difficile come può essere la direzione tecnica di una squadra che affronta il campionato di Prima Categoria.
Non potendo garantire una costante presenza, avrei danneggiato la società ed i miei giocatori. A questo va aggiunto che, dopo aver vinto un campionato come quello dello scorso anno, dominandolo dall’inizio alla fine, avevo bisogno di nuovi stimoli. Tali considerazioni mi hanno portato, successivamente, ad accettare l’offerta dell’A.S.D. Castelbuono che, militando nella Seconda Categoria, mi consentirà di far combaciare obblighi lavorativi ed impegni sportivi.
Capisco che la vicenda possa aver creato malumori nella mia ex società. Sono consapevole del fatto che la rivalità, a Castelbuono, è accesa.Tuttavia le due società, l’anno prossimo, prenderanno parte a due campionati differenti e ciò mi ha permesso di accettare con serenità la proposta del Pres. Scacciaferro (A.S.D. Castelbuono, NdR).
Resterò sempre grato alla Pol. Castelbuonese per la splendida esperienza vissuta. Con il Pres. Capuana, con la dirigenza e con i miei giocatori ho instaurato un legame che va al di là del calcio e che sono certo continuerà in futuro.
Giuseppe Cammarata
(www.cefaluweb.com)