Calcio Giovanissimi – Poker dell’Asd Castelbuono nel Derby
Con entrambe le squadre maggiori ferme ai box, a tenere banco nel weekend calcistico cittadino è stato il Derby testacoda tra i Giovanissimi dell’Asd Castelbuono e i pari età della Polisportiva Castelbuonese in cui i biancorossi si sono imposti con un sonoro 4-0.
Gara decisa già nel primo tempo grazie alla tripletta di un incontenibile Gennaro e al poker messo a segno dal romeno Autodesei.
Nella ripresa è stata sempre la capolista a condurre le danze senza tuttavia riuscire ad arrotondare il punteggio anche per merito dell’ottima prestazione dell’estremo difensore della Castelbuonese Garofalo, autore di un paio di interventi davvero notevoli. Da segnalare la grande la sportività di tutti i ragazzi scesi in campo che si sono dati battaglia con lealtà e fairplay dimostrando una maturità che spesso manca nei campionati maggiori.
Con questo successo il Castelbuono mantiene la vetta, seppur in coabitazione con Castellana e Termini ma con una gara da recuperare, mentre la Castelbuonese rimane al penultimo posto in classifica.
(Madonielive.com)