Carabinieri arrestano 23enne a Bagheria per resistenza e guida pericolosa
Carabinieri della Stazione di Santa Flavia nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 23enne di Bagheria per resistenza a Pubblico Ufficiale.
I militari nell’espletamento di un posto di controllo nel centro abitato finalizzato alla verifica del rispetto delle norme comportamentali del Codice della Strada, hanno notato un uomo senza casco alla guida di uno scooter ed hanno imposto l’alt, per procedere ad un controllo amministrativo.
L’indagato per eludere il controllo, ha forzato il posto di blocco ed a folle velocità ha tentato di allontanarsi dai Carabinieri, guidando tra le strade cittadine e mettendo in serio pericolo l’incolumità di persone e automobilisti.
Tallonato dalla pattuglia, il 23enne dopo aver percorso circa una decina di chilometri, ha perso il controllo del mezzo, andando ad urtare una autovettura parcheggiata sulla pubblica via e restando lievemente ferito, ma lo stesso, ha rifiutato le cure mediche da parte del personale del 118 chiamato dai militari operanti.
Gli accertamenti amministrativi, hanno evidenziato che l’uomo era alla guida di uno motoveicolo non immatricolato, privo di targa, in assenza di copertura assicurativa e senza la prescritta patente di guida perché mai conseguita.
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, ha convalidato l’arresto senza emettere misura a carico dell’indagato.