Castelbuonese. Inguglia: «Rialzeremo la testa col Paternò»
Proponiamo l’intervista al difensore della Castelbuonese Marco Inguglia tratta dal quotidiano LA SICILIA.
La Castelbuonese rialza la testa dopo la sconfitta con il Città di Scordia e pensa a riconquistare i tre punti nel match di domani con il Paternò. A lanciare questo messaggio è il perno della difesa granata Marco Inguglia.
Con la sconfitta di Scordia crede che sia ritornato il periodo out?
«La sconfitta di Scordia è stata un incidente di percorso. Abbiamo trovato di fronte una squadra compatta, che sicuramente dirà la sua in campionato. Purtroppo nel nostro momento migliore hanno trovato il gol. Io credo che la Castelbuonese è stata sempre artefice delle vittorie ma soprattutto delle sconfitte».
L’anno scorso di questo periodo eravate al vertice. Adesso c’è qualcosa che non va?
«Lo scorso anno io arrivai in questo periodo e trovai una squadra forte che lottava per la vittoria del campionato. Adesso siamo una squadra che ha un obiettivo diverso: siamo nel massimo campionato regionale e stiamo facendo bene, però non le nascondo che qualche
punto in classifica ci sta mancando».
Sono andati via: Ancione, Russello e Saro Cicero. Cosa ne pensa?
«Con le aperture delle liste sono sicuro che ci sarà un altro campionato. Colgo l’occasione per salutare chi è andato via, perché ci ha dato una grossa mano. Penso che la società non li farà rimpiangere. E chi sposerà il progetto Castelbuonese
sarà sempre in primis un uomo e poi un ottimo atleta».
Come vi state preparando a questo match con il Paternò?
«Incontreremo una squadra che avuto un fase no, ma nelle ultime giornate è tornata a gioire. Sicuramente verrà al “Luigi Failla” con entusiasmo e voglia di continuare a fare bene, ma noi siamo molto determinati, abbiamo lavorato tutta la settimana per migliorare sugli errori e sono sicuro che la tifoseria ci darà una grossa mano».
FONTE: LA SICILIA – di GIUSEPPE SPALLINO