Castelbuonesi a Palermo occhio alla spesa

Considerando la mole di Castelbuonesi che vivono, lavorano e studiano a Palermo vi proponiamo un’interessante indagine svolta dall’associazione  Altroconsumo che tra Aprile e Maggio scorso ha rilevato in tutta Italia 898 mila prezzi coinvolgendo 950 punti vendita, 162 ipermercati, 603 supermercati, 185 hard discount.

Fino a 1.500 euro. A tanto può arrivare il risparmio in un anno scegliendo bene dove andare a fare la spesa. E se si rinuncia ai prodotti di marca, la spesa si può ridurre di 3.500 euro all’anno.

Molto interessante il dato su Palermo. Fare la spesa in un supermercato palermitano costa in media 6.532 euro all’anno, circa 600 euro in più che a Pisa, Firenze e Verona. Una spesa che rispetto al 2010 è aumentata di quasi 100 euro: era 6.439 euro due anni fa.

Sotto riportiamo la tabella riassuntiva (fonte repubblica.it) dei prezzi di vari super e ipermercati palermitani, è interessante osservare che il supermercato in assoluto più caro è l’EuroSpar di Via Giovanni Argento, guarda caso frequentatissimo dagli studenti universitari.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x