Castelbuono. Al Gran Galà la Castelbuonese presenta giocatori e maglie. Primo appuntamento il 24 agosto con la Coppa Italia d’Eccellenza
La Castelbuonese è pronta per iniziare la stagione calcistica 2014/15. La società del presidente Fabio Capuana ha presentato la rosa nel Gran Galà che si è svolto la sera dell’11 agosto in piazza Minà Palumbo, durante il quale sono state mostrate le nuove maglie, quella ufficiale è stata sponsorizzata dalla Sicily by Car del presidente Tommaso Dragotto. La serata è proseguita al Ranch Discoclub.
I granata saranno impegnati il 24 agosto con l’andata del primo turno della Coppa Italia d’Eccellenza. I ragazzi allenati da Fabio Vitale affronteranno l’Igea Virtus di mister Carmelo La Spada. Il ritorno il 31 agosto allo stadio comunale «Carlo Stagno D’Alcontres» di Barcellona Pozzo di Gotto, teatro dello spareggio con cui conquistarono lo scorso campionato di Promozione.
Intanto hanno concluso la prima parte della preparazione, svolta dal 28 luglio al 9 agosto al comunale di Bagheria, e ieri hanno iniziato la seconda a Castelbuono, che durerà fino alla vigilia del match con l’Igea.
In questo periodo la Castelbuonese è stata impegnata in amichevoli. Il 24 luglio per il «Trofeo Sant’Anna», con tre squadre che militano in Promozione come Cefalù, Città di Campofelice e Delfini Vergine Maria, vinto dall’undici di Vitale. Il 3 agosto con la primavera del Palermo, persa 5 a 0. E il 7 agosto con il Rocca di Capri Leone, pareggiata 1 a 1.
Sul fronte del calciomercato, infine, vanno via l’attaccante Davide Carioto, il difensore centrale Ivan Tarantino e, malincuore, il capitano Federico Città. Per quanto riguarda gli acquisti, dopo l’arrivo del centrocampista Giuseppe Arnone, approda in casa granata il difensore Francesco Maggio.
(ilcaleidoscopio.info – Giuseppe Spallino)