Castelbuono: domenica 12 novembre “Corri tra le vigne wine Trail”

Castelbuono (Pa). Una corsa attraverso i vigneti, sfiorando i filari e inebriandosi dei profumi e dei colori del paesaggio. E’ “Corri tra le Vigne Wine Trail” manifestazione, organizzata dal Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese che avrà come partner e location l’Abazia Santa Anastasia.
La prima edizione di “Corri tra le Vigne Wine Trail”, in porogramma domenica 12 novembre, sarà valida come Campionato Regionale ACSI Sicilia di Cross, prova Challenger BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre e Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale.

Un evento di grande richiamo turistico – sportivo – gastronomico dove unico comune denominatore sarà il territorio di Castelbuono.
In questi giorni gli organizzatori hanno praticamente definito il percorso, circa otto chilometri nei 400 ettari del parco aziendale tra lecci, querce, frassini, olivi e, naturalmente vigneti. Per le categorie giovanili le distanze saranno ridotte.

Prevista anche una camminata non competitiva aperta a tutti. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre a iscrizioni@speedpass.it. Per la gara riservata alle categorie master è previsto un contributo di 8 euro, un euro per i più piccoli, mentre i camminatori pagheranno 3 euro.
L’evento sportivo di domenica 12 novembre andrà ad abbracciate il consueto appuntamento Cantine Aperte a San Martino, legato tradizionalmente al concetto di convivialità e del vino nuovo. In occasione dell’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, l’Abbazia Santa Anastasia ha in riserbo un programma di accoglienza con prodotti locali e la degustazione delle etichette storiche a cui si accederà previa prenotazione, attraverso l’acquisto di un ticket.

Il programma prevede: visita in cantina, prova di vasca da barrique del vino nuovo e pranzo a scelta fra un ricco menù (al prezzo di 40 euro) o pranzo rustico in cantina (degustazione a 15 euro). Per info e prenotazioni: 0921 672233

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x