Castelbuono. I Consiglieri Comunali perdono le “chiavi” e non partecipano al Corteo. Il Sindaco ci riferisce la sua versione dei fatti
C’erano tre consiglieri comunali su quindici al Corteo delle Chiavi. All’evento, che come ogni anno si svolge il 25 luglio, è stata notata l’assenza dell’Ncd, del neonato gruppo misto e dell’Ulivo con Unione Civica di Centro. Il capogruppo ulivista Giuseppe Fiasconaro ha spiegato le loro ragioni con queste parole: «L’invito per partecipare al “corteo delle chiavi” è stato inviato per e-mail alle 10.30 di questa mattina.
Perciò, abbiamo deciso di non partecipare, per protesta. Quello che è successo segnala scarsa sensibilità istituzionale, mancanza di rispetto a rappresentanti istituzionali, approssimazione nell’affrontare questioni molto semplici. Oggi, diciamo: basta! Con rammarico, perché scegliamo di farlo in occasione di un’iniziativa istituzionale di particolare significato. Con la speranza che l’Amministrazione comunale “provi un po’ di rossore” e cambi atteggiamento».
Il sindaco Antonio Tumminello, invece, dà una versione dei fatti diametralmente opposta: «Gli inviti sono stati diramati per e-mail quindici giorni fa e lo dimostra la ricevuta di visualizzazione».
(Ilcaleidoscopio.info – Giuseppe Spallino)