Castelbuono: il sindaco Tumminello ripulisce i cassonetti del corso
Nella mattinata di ieri, in seguito alla mancata raccolta dei rifiuti dai contenitori posizionati nel corso principale di Castelbuono, il sindaco Tumminello, aiutato da qualche volontario, sia per senso del dovere che per necessità, si è sostituito agli operatori ecologici provvedendo personalmente ad effettuare l’operazione di rimozione e a conferire i rifiuti presso il centro di raccolta situato presso la zona artigianale.
Duro il commento del primo cittadino il quale, sulla sua bacheca Facebook, scrive testualmente:
Anche questa mattina siamo riusciti a svuotare i cestini del corso … non certo con il personale ATO in una gestione vergognosa.
Tra i tanti commenti anche quello dei grillini castelbuonesi, i quali aggiungono:
Sindaco questa situazione non è più tollerabile e credo se ne sia reso conto anche lei. Abbia uno scatto d’orgoglio, la gestione in house non è strada percorribile a breve. Perché non spiega ai cittadini come stanno le cose e fa presente che a questo punto si potrebbe decidere di appaltare il servizio? L’ATO è solo un carrozzone mangia soldi gestito dalla partitocrazia opportunistica che sta illudendo gli operatori. E lei mi spiace dirlo rischia di fare il loro stesso gioco nella speranza della gestione in house! Castelbuono paese virtuoso (un tempo forse) non può più accettare ciò (anche se Castelbuono dovrebbe pure un po’ rieducarsi visto che in piazza ieri sera c’era lo schifo per terra). Le ricordo che a fine giugno l’ennesima proroga di quello scellerato di Crocetta scade e cosa faremo dopo il 30 giugno? Dopo non basterà solo lei a dover raccogliere i rifiuti? Ci pensi!