A Castelbuono la maratona Telethon 2016, la raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche


… 3… 2…1… il numeratore Telethon di Castelbuono inizierà la sua corsa … quest’anno come già sapete, il charity show, chiamato Telethon Show ha inaugurato la settimana di raccolta andando in onda domenica 11 dicembre in prima serata su RAI 1, in un susseguirsi di ospiti, di storie, di emozioni e di successi raggiunti dalla ricerca. La settimana di Telethon sta andando avanti e ci accompagnerà in tutto il prossimo week-end, con la speranza che il numeratore segnerà un nuovo record di raccolta a testimonianza che la generosità degli italiani è come sempre profonda.
In contemporanea anche Castelbuono si animerà con i colori di Telethon.

La maratona non è entrata nel vivo, eppure si respirà già da qualche giorno la voglia di battere un nuovo record di raccolta fondi, grazie all’iniziativa organizzata da Edicolé Barreca per i più piccini e grazie all’ ASD Polisportiva per avere consentito di giocare il “dribbling contro le malattie genetiche”.
Gentili castelbuonesi a nome della Fondazione Telethon vi chiedo anche quest’anno di collaborare, nessuno deve sottrarsi al tradizionale appello per la lotta alle penose malattie genetiche: # tu come sarai presente?# Rispondi all’appello con tutto il cuore!
Dalla prestigiosa cornice della Chiesa del Crocifisso, dove si svolgerà la maratona, parte questo slogan speciale che accompagnerà la ns mission, la ns prossima sfisda raccolta fondi che si effettuerà dal 16 al 18 dicembre. Noi della squadra di Telethon siamo pronti e voi?
Durante le giornate Telethon nella Chiesa del Crocifisso, sarà all’estito un banchetto di lavori realizzati dai bambini del “Sogna Libro”, oggetti vari che i bimbi doneranno a fronte di un libero contributo con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e dell’altruismo.
Nel corso degli anni la palestra Aerogym, si è dimostrata instacabile sostenitrice della ricerca, un legame che con il passare degli anni è cresciuto e si è saldato sempre più. Per questa edizione 40 piccole ballerine onoreranno la maratona con il loro messaggio solidale al passo di musica “Ballando per Telethon”… vi aspettiamo numerosi affinchè insieme alle ballerine possiamo donare gioia, speranza e coraggio ai tanti bambini che combattono una malattia genetica rara senza arrendersi mai, o che la stanno sconfiggendo o che attendono una cura.
Inoltre i volontari della squadra di Telethon distribuiranno a fronte di una donazione di 10 euro il prodotto solidale, il Cuore di cioccolato prodotto da Caffarel nelle varianti di latte e fondente, in una elegante confezione, una donazione che ci fa sentire vivi, ne vale la pena ricordarlo sopratutto in quei giorni in cui noi possiamo riscoprire la gioia del dono per aiutare la ricerca scientifica.

La Responsabile di Telethon Castelbuono
Mariella Pitingaro