Castelbuono: la mobilità elettrica un importante strumento di attrazione e accoglienza turistica, pronti due stalli per ricaricare mezzi
Già attive a Castelbuono due postazioni per la ricarica auto elettriche.
L’Amministrazione comunale, infatti ha deciso di accogliere la proposta lanciata da Enel e realizzare, dunque, questo progetto. L’annuncio del sindaco «Posizionati – puntualizza il primo cittadino di Castelbuono – in particolare due stalli in piazza Pirandello e alle poste, a poca distanza dalla scuola.Le due postazioni possono ricaricare sino 4 auto elettriche contemporaneamente.»
Una novità, dunque, che dovrebbe essere messa in pratica a partire dai prossimi giorni. L’Amministrazione Castelbuonese ha sottoscritto un protocollo d’Intesa con Enel, relativamente al posizionamento di una rete di ricarica sul territorio comunale. La mobilità elettrica si dimostra vincente non soltanto nell’ambito dei grandi centri urbani, ma con questo accordo diventa un importante strumento di attrazione e accoglienza turistica, valorizzando le bellezze del nostro territorio. Con le tecnologie di ricarica innovative: l’auto a emissioni zero è il mezzo ideale per scoprire i tesori artistici nostro centro storico.
Un percorso che vede Castelbuono guardare verso il futuro nel rispetto dell’ambiente.
L’Amministrazione comunale