Castelbuono: lamentele dei cittadini in merito a disservizi nella raccolta dei rifiuti
Da qualche giorno si registrano diverse segnalazioni di angoli, strade e contrade di Castelbuono sofferenti per via di presenza di rifiuti.
In particolare, le lamentele hanno riguardato la zona viaria da dietro il Castello fino a piazza San Paolo che fino al 30 luglio ancora presentava evidenti tracce dei festeggiamenti di Sant’Anna mentre per quanto riguarda le campagne i disagi più avvertiti sono ai Pedagni in cui il servizio raccolta rifiuti non garantisce la puntuale e completa pulizia della zona.
In basso si riporta, invece, lo sfogo di un concittadino per lo scempio avvenuto davanti la propria abitazione, nei pressi di contrada Boscamento.
Questo è il bel panorama che mi viene offerto da qualche mattina sotto casa mia. Non pensavo che in Contrada Boscamento abitassero dei maiali, ma evidentemente lo siano, considerato che abitiamo ormai in una discarica. Le cause sono molteplici: c’è chi pensa di fare il furbo venendo dal paese e gettando il suo sacchettino dal finestrino, c’è il turista, che essendo disinformato sul giorno di raccolta, deposita il sacchetto ad cazzum e poi c’è il servizio di raccolta che non è dei più efficienti, visto che il ritiro nell’unico giorno disponibile della settimana (il martedì), talvolta non viene effettuato senza nenache avvisare. Nessuna polemica, ma solo una denuncia.