Castelbuono: L’Amministrazione comunale festeggia i 105 anni della propria concittadina Ninetta Lupo Cusimano
1907-2012: sono 105 gli anni vissuti dalla nonnina NINETTA LUPO in CUSIMANO, una donna come ci raccontano i figli e i familiari, attenta, sempre pronta a trasmettere le buoni azioni e i valori della vita, che ha tagliato il traguardo dei 105 anni testimoniando che le armi vincenti per arrivarci sono: la semplicità, la gioia di vivere e l’amore al proprio percorso di vita, sostenuto da forti ideali.
La festa di mercoledì 19 dicembre è avvenuta nell’abitazione della nonna Ninetta tra il calore di parenti, amici, conoscenti, vicini di casa, ma soprattutto dei figli Santino, Enza e Anna.
“Abbiamo voluto festeggiare in modo semplice afferma la figlia Enza, ma lo abbiamo voluto fare, 105 anni sono un orgoglio e mamma Ninetta lo merita”.
L’assessore ai Servizi Sociali Giusi Arena insieme all’assessore alla cultura Nino Brancato e alla consigliera Annalisa Cusimano, hanno fatto visita alla signora Ninetta per porgerle a nome dell’intera amministrazione comunale e del paese, i migliori auguri e hanno festeggiato l’avvenimento consegnando alla propria concittadina una pergamena con l’atto di nascita e un omaggio floreale.
È una ricorrenza per riflettere su più di un secolo di storia ove la signora Ninetta, con il suo percorso di vita, ha scritto un pezzo di storia Castelbuonese.
Abbiamo chiesto ai familiari: Quale il segreto per arrivare ai 105 anni? Umiltà e accoglimento verso la vita, una vita non certamente facile quella della signora Ninetta, che dovrebbe far riflettere i giovani di oggi, che in un certo qual modo hanno tutto. E un’alimentazione sana è alla base di una vita lunga.
Alla fine la festa si è conclusa tra la gioia e il compiacimento dei presenti e con l’importante benedizione da parte di nonna Ninetta ai rappresentanti dell’amministrazione comunale presenti………. “DIO VI BENEDICA”
Auguri di cuore alla festeggiata e a tutta la famiglia.
L’amministrazione Comunale