Da Castelbuono a Londra: il panettone Fiasconaro re della “Speciality & Fine Food Fair”

Nata come piccola realtà familiare, oggi l’azienda Fiasconaro è considerata a livello globale un punto di riferimento per l’alta pasticceria

Incontrare oltre 700 produttori di cibi e di bevande artigianali provenienti da ogni parte del mondo. Conoscere le eccellenze dell’agroalimentare mondiale. Scoprire i menù più rivoluzionari creati da grandi chef. Seguire le più recenti tendenze e le nuove idee che animano i percorsi dell’enogastronomia internazionale.

Tutto questo è possibile alla ‘Speciality & Fine Food Fair’, il grande evento che si tiene a Londra in questi giorni negli spazi dell’Olympia Exhibition Centre. Fra gli espositori italiani anche il team dell’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro che ha sede a Castelbuono.

Nata poco più di 60 anni fa come piccola realtà familiare, oggi l’azienda Fiasconaro è considerata a livello globale un punto di riferimento per l’alta pasticceria. E non a caso, il suo stand (il numero 1350) alla fiera di Londra è stato letteralmente preso d’assalto dai visitatori desiderosi di scoprire, gustare e assaporare le tante specialità siciliane (presentate per la prima volta nel nuovo accattivante packaging dalle linee elegantemente moderne) e soprattutto il panettone Marron Noir, il nuovo dolce nato dall’estro del pluripremiato maestro pasticcere Nicola Fiasconaro. Marron Noir è un vero e proprio omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l’impasto accoglie al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita e delicato cioccolato alla gianduia. Una doppia glassatura lo rende ancora più invitante: la copertura fondente avvolge infatti una leggera crema di marroni. Il tocco finale? Un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone.
(Fonte: Palermotoday.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x