“Castelbuono nel tempo passato”. Online pagina Facebook dedicata
Nata dopo una chiacchierata notturna, la pagina Facebook, “Castelbuono nel tempo passato”, sta conseguendo un successo insperato. Gestita da due donne, ha come principio ispiratore, la memoria quella legata al nostro paese, a Castelbuono a com’era.
E allora è un susseguirsi di racconti, foto, ricordi, immagini del tempo che hanno segnato la vita di molti di noi. E’ bello potere raggiungere anche i castelbuonesi che abitano lontani, quelli che magari sono andati via da giovani e che si rivedono in quelle vecchie foto. Cultori del genere fotografico, poetico, anche solo dei modi di dire, si sono appassionati, infatti, in pochi giorni, la pagina ha raggiunto 700 mi piace.
L’intento è di divulgare il più possibile la storia, il bianco e nero che i millenials non conoscono se non in altre digitali e più fredde sfumature. Trovare nella memoria quella condivisione che ha segnato il carattere dei castelbuonesi, la castelbuonesità e magari chissà, ritrovarla. E allora che aspettate? Aprite i cassetti, svuotate le scatole, sfogliate i libri, lì troverete parti della nostra memoria.
https://www.facebook.com/Castelbuono-nel-tempo-passato-2194731443925205/