Castelbuono: stabilizzazione lavoratori delle cooperative sociali. Ancora nessun orizzonte

Non è ancora chiara la soluzione sulla questione dei lavoratori delle cooperative che si occupano del servizio della gestione rifiuti a fianco della società in house Castelbuono Ambiente srl.

Sulla vicenda gli stessi operai riaccendono i riflettori, pubblichiamo infatti di seguito la nota inviataci da alcuni lavoratori delle cooperative sociali che si occupano della raccolta dei rifiuti a Castelbuono. I lavoratori chiedono a gran voce di sapere che ne sarà del loro futuro, quali sono le prospettive dopo dieci anni di precariato.

I lavoratori delle cooperative che da dieci e più anni hanno svolto questo lavoro, entreranno mai a far parte, in maniera stabile, della società “Castelbuono Ambiente?” E’ ormai un rebus il passaggio ad un lavoro stabile di noi lavoratori impiegati da almeno dieci anni o più, nei servizi di spazzamento e raccolta differenziata. Tutt’oggi non abbiamo certezze, dopo un consiglio comunale sulla vicenda (da circa quattro mesi ad oggi), non si hanno notizie e informazioni che possano prospettare la stabilità lavorativa e la serenità di vita ai noi lavoratori e, al contempo, assicurare un più efficiente servizio di igiene urbana. La stabilizzazione del personale delle cooperative sociali è un ulteriore passo avanti che potrebbe portare a una gestione ancora più efficace del ciclo dei rifiuti.

I lavoratori addetti alla raccolta

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x